Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Politica martedì 12 ottobre 2021 ore 16:37

Nuova giunta comunale a Sesto Fiorentino

Foto di gruppo, da sinistra: Martini, Madau, Corsi, Pecchioli, Falchi, Sanquerin, Sforzi, Labanca

Saranno sette assessori, quattro donne e tre uomini con un’età media di 39 anni, ad affiancare il primo cittadino nelle attività di governo



SESTO FIORENTINO — Presentata questa mattina la nuova giunta comunale di Sesto Fiorentino, nominata nelle scorse ore dal sindaco Lorenzo Falchi. 

Sette assessori, quattro donne e tre uomini con un’età media di 39 anni, questa la scelta del primo cittadino eletto al secondo mandato.

“A pochi giorni dallo straordinario risultato elettorale inizia a tutti gli effetti il nuovo mandato amministrativo - ha detto il sindaco Lorenzo Falchi - Sono molto contento di poter contare su una squadra di governo eterogenea, un mix di esperienze e competenze al servizio della nostra città. Di questo voglio ringraziare tutte le forze politiche della maggioranza che hanno messo a disposizione con generosità le proprie energie migliori”.

Con proprio decreto n. 20 del 12 Ottobreo 2021, il Sindaco ha nominato la Giunta Comunale, attribuendo le deleghe agli assessori.

Claudia Pecchioli, vicesindaco. Nata a Firenze l'11 Ottobre 1992 ottiene le deleghe a Lavori Pubblici, Mobilità e Viabilità, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Mercati e Rapporti con le Categorie Economiche, Protezione Civile

Beatrice Corsi nata a Firenze il 26 Aprile 1985 ottiene la delega ad Ambiente, Transizione Ecologica, Agricoltura, Caccia.

Massimo Labanca, nato a Firenze il 13 dicembre 1966 a Bilancio, Finanze, Tributi, Economato, Patrimonio e Gare, Casa. 

Jacopo Madau, nato a Firenze il 31 ottobre 1992 a Cultura, Promozione Turistica e del territorio, Lavoro, Politiche Giovanili

Sara Martini, nata a Firenze il 7 maggio 1986 a Scuola, Politiche Educative, Trasferimento Tecnologico, Rapporti con l’Università e con il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto F.no, Società Partecipate.

Camilla Sanquerin, nata a Fiesole l'11 giugno 1982 a Politiche sociali, Volontariato, Integrazione e solidarietà

Damiano Sforzi, assessore nato a Firenze il 3 Ottobre 1972, a Urbanistica, Edilizia Privata e convenzionata, Vigilanza attività edilizia, Sport. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS