Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:FIRENZE21°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torre di 22 piani crolla in 10 secondi: il video della demolizione controllata a Lake City, in Louisiana
La torre di 22 piani crolla in 10 secondi: il video della demolizione controllata a Lake City, in Louisiana

Cronaca venerdì 08 luglio 2016 ore 16:48

Catturato uno dei rapinatori del ciclista cinese

Insieme a un complice aveva fermato la vittima nella zona dell'Osmannoro fingendosi un poliziotto. Poi si era impossessato di contanti e cellulare



SESTO FIORENTINO — E' stata la polizia a far scattare le manette al più giovane dei due rapinatori. I due malviventi hanno rispettivamente 24 e 30 anni e hanno entrambi origini campane.

La rapina risale al settembre dello scorso anno. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile di Firenze e degli uomini del commissariato di Sesto, nelle prime ore del pomeriggio del 18 settembre 2015, in zona Osmannoro, tra piazza Marconi e via Righi, i due partenopei, a bordo di un’auto, avevano fermato un cittadino cinese in bicicletta e, fingendosi poliziotti, gli avevano chiesto i documenti. Mentre l'immigrato glieli li mostrava, uno dei rapinatori gli ha strappato dalle mani il portafoglio contenente 1.500 euro e il cellulare di ultima generazione. Poi, risalito su un'auto guidata dal complice, ha provato a fuggire. Ma il cinese, per fermare i due, si è draiato sul cofano dell'auto: il conducente ha cominciato allora a zigzagare per farlo cadere sull'asfalto. Non riuscendoci, il campano si è fermato per far scendere il complice che ha sferrato un pugno alla vittima ed è riuscito a farlo cadere a terra. Inutili gli ulteriori tentativi del ferito di fermare l'auto aggrappandosi al montante dello sportello anteriore.

Alla fine i due rapinatori sono scappati lasciando la vittima a terra con un brutto trauma alla testa e al volto.

Grazie alle testimonianze di alcuni passanti, a un video girato con un cellulare da uno dei testimoni e a vari accertamenti, la polizia è riuscita a risalire e all’identità degli autori della rapina e ad arrestare il più giovane. Il 30enne, pregiudicato, è ancora ricercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca