Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 16:57
Fuga dall'afa, un posto in più dove tuffarsi
Apre i battenti dal 6 Agosto un'altra piscina nella Piana fiorentina, giusto in tempo per il picco della nuova ondata di calore estremo
SESTO FIORENTINO — Fuga dall'afa: ecco un posto in più dove cercare refrigerio con un tuffo. Entra infatti in funzione e apre al pubblico domani sabato 6 Agosto la piscina Val di Rose, all’interno del campus universitario di Sesto Fiorentino i cui impianti sportivi si completano così di un nuovo tassello. La notizia giunge giusto in tempo per il picco della nuova ondata di calore estremo.
Sono due le vasche a disposizione, rispettivamente di 25 metri per 12,50 e di 8 metri per 12,50. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19 tutti i giorni, festivi compresi. La piscina sarà gestita dalla società sportiva Asd Esseci Nuoto, a cui l’università ha affidato la concessione per due anni.
L’impianto comprende spogliatoi, docce, servizi igienici e locali tecnici ed è stato oggetto dalla scorsa primavera di un intervento di ripristino e manutenzione straordinaria da parte dell’Università. I lavori hanno riguardato la pulizia delle vasche, la rimessa in funzione di tutti i sistemi (elettrici, idrici, ricircolo e trattamento acqua, riscaldamento), l’imbiancatura dei locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI