Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 08 giugno 2021 ore 18:23

Amministrative, il Pd sostiene Lorenzo Falchi

Lorenzo Falchi

Alle elezioni per Sesto Fiorentino il Partito Democratico ha annunciato il sostegno alla candidatura del sindaco uscente, Lorenzo Falchi



SESTO FIORENTINO — Il sindaco uscente di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha incassato il sostegno del Partito Democratico per la ricandidatura alle elezioni amministrative del 2021.

I rappresentanti del Pd di Sesto Fiorentino hanno espresso il loro appoggio attraverso una nota nella quale si mettono in evidenza i recenti confronti sulle tematiche che riguardano lo sviluppo della città con l'obiettivo di "Superare una pagina di divisioni e mettere le basi per una nuova stagione del centrosinistra".

Italia Viva ha definito "assurda" la scelta del Partito Democratico e con una nota ha parlato di "resa incondizionata della storia riformista del Pd" annunciando che correrà contro il sindaco uscente che in passato si è espresso contrariamente rispetto alla realizzazione di un Termovalorizzatore sulla Piana e allo sviluppo dell'Aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola. 

Lorenzo Falchi nel 2016 si è presentato con Sinistra Italiana in coalizione con liste del territorio ed ha superato il candidato democratico Lorenzo Zambini e segnato la disfatta del Partito Democratico dopo i tentativi di rinsaldare le spaccature interne al partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno