Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:09
Continua il servizio dei vigili davanti le scuole

E' stata promossa a pieni voti l'iniziativa del Comune per prevenire gli assembramenti all'ingresso e all'uscita degli alunni dalla scuola
FIRENZE — Andranno avanti i servizi agli ingressi delle scuole da parte della Polizia Municipale per prevenire gli assembramenti durante le fasi di entrata ed uscita ed evitare il contagio da Covid-19
I servizi, iniziati dal 7 Gennaio in collaborazione anche con le altre forze di polizia, hanno visto l’impegno di circa 50 pattuglie al giorno, fra scuole primarie, secondarie e superiori.
Dalla scorsa settimana la presenza degli agenti è stata concentrata sulle scuole primarie, mantenendo comunque un controllo su quegli istituti superiori che hanno evidenziato in questa prima fase la necessità di confermare il presidio.
I servizi hanno riscontrato il favore sia dei genitori che dei docenti in particolare un ringraziamento ufficiale è arrivato all’Amministrazione Comunale e al Comando della Polizia Municipale della società Lunghini Servizi, azienda che per conto del Comune effettua un servizio di scuolabus per il trasporto di bambini delle materna e della primaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI