Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 16:07

Lo screening a scuola termina senza casi di Covid

Il Comune di Fiesole ha annunciato di aver concluso la scorsa settimana lo screening sulla popolazione scolastica tra studenti, insegnanti e personale



FIESOLE — Il monitoraggio con i tamponi rapidi sui bambini delle scuole fiesolane è terminato senza rilevare casi positivi al Coronavirus. Un primo bilancio al 25 Gennaio non aveva visto emergere episodi di contagio tra studenti e personale scolastico delle elementari e medie (vedere articolo collegato).

Gli ultimi a sottoporsi al tampone sono stati i piccoli delle nostre scuole dell’infanzia, accompagnati dai genitori. I test sono stati eseguiti dalla Croce Rossa presso la Biblioteca di Compiobbi per le due scuole di Girone e di Compiobbi e subito dopo i medici e volontari si sono spostati a Fiesole, nella Sala del Basolato, per i tamponi sui bambini delle scuole di Caldine, Pian di San Bartolo, Pian di Mugnone, Fiesole. 

"Tutti negativi i risultati sia per i bambini, sia per i loro insegnanti e per il personale delle scuole che, su base volontaria, hanno deciso di sottoporsi al tampone" ha reso noto il sindaco Anna Ravoni.

L’assessore alla scuola Gian Marco Cecchini e il sindaco sono stati presenti durante le varie giornate dei tamponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro