Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 21:23

"Scuole aperte ma non siano le prime a richiudere"

Presidio di protesta a Firenze per sollecitare uno screening sull'intera popolazione scolastica ed il monitoraggio del trasporto pubblico locale



FIRENZE — Nonostante fosse il giorno dedicato al rientro in aula non è mancata la protesta a Firenze da parte del movimento Priorità alla Scuola che si è ritrovato in Via Cavour presso il Consiglio della Regione Toscana e la prefettura per esporre alcuni striscioni e sollecitare un incontro con l'assessore alla sanità al quale richiedere "Uno screening costante nelle scuole e il monitoraggio per i trasporti".

"Non abbassiamo la guardia! Le scuole non possono continuare ad essere il capro espiatorio di questa crisi e lotteremo affinché non siano nuovamente i primi luoghi a chiudere senza dati sufficienti che ne dimostrino la necessità. Da troppo tempo l’istituzione scolastica viene sacrificata come se non fosse determinante per la salute e la crescita dei suoi protagonisti. La scuola diventa una risorsa per la sanità e non luogo di contagio laddove vi venga attuato un tracciamento costante: scuola e salute vanno pensate insieme!" sono le parole degli organizzatori del presidio.

Inoltre "Il nuovo decreto garantisce un rientro discontinuo e lacunoso, in quanto non coinvolgerà in nessun caso le classi nella loro interezza. Non siamo più disposti ad accettare misure inadeguate che trascurino il significato della scuola e delle relazioni che vi si intrattengono!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro