Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Attualità Mercoledì 23 Dicembre 2020 ore 17:51

Scuole invase dagli striscioni "Ci si vede il 7"

Il Movimento Priorità alla Scuola nell'ultimo giorno di didattica a distanza ha dato vita all'iniziativa che ha coinvolto studenti di tutte le scuole



FIRENZE —

Sulle facciate e sui cancelli delle scuole di Firenze sono apparsi striscioni con la scritta "Ci vediamo il 7 Gennaio". Un monito per ricordare la promessa fatta dal ministro Lucia Azzolina che nelle ultime ore ha confermato il rientro in presenza dopo l'Epifania.

Una mobilitazione di insegnati e studenti che segue la protesta degli ultimi mesi volta a garantire il diritto allo studio in presenza e contro la didattica a distanza che "non può essere la soluzione".

Il Movimento Priorità alla Scuola di Firenze ha portato avanti una serie di iniziative sul territorio, oltre alle manifestazioni in piazza duomo anche le lezioni all'aperto davanti ad alcuni istituti e nelle piazze storiche.

Lenzuoli bianchi con scritte nere e rosse sono stati affissi ai cancelli ed alle facciate degli istituti fiorentini, per tutti "Ci si vede il 7" detto alla toscana, seguito dall'hashtag Priorità alla Scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità