Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 01:03

Sisma nella notte, torna la paura terremoto

Due scosse di magnitudo 3.3 e 3.7 con epicentro a S. Casciano Val di Pesa sono state percepite in tutta la provincia di Firenze e fino a Prato e Siena



FIRENZE — I sismografi dell'Istituto di geofisica e vulcanologia hanno registrato le due scosse alle 00.53 e alle 1 rispettivamente di magnitudo 3.3 e 3.7. Nel mezzo altre quattro scosse di entità però minore e sempre di magnitudo 2.1 o 2.2. 

La notizia si è subito diffusa via social network con decine di messaggi su Facebook e Twitter e i cittadini hanno fatto sapere di averla percepita distintamente in tutta la provincia di Firenze e fino a Prato e Siena. Tra i tanti a "twittare" in tempo reale anche l'attaccante della Fiorentina Pepito Rossi che ha postato un messaggio con scritto "Quindi non sto impazzendo... c'è stato un terremoto?". 

In entrambi i casi l'epicentro è stato localizzato a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, a una profondità di 9-10 km. Nella zona, dunque, avrebbe preso avvio un nuovo sciame sismico come quello che prima a dicembre e poi a fine gennaio portò anche alla chiusura delle scuole in diversi comuni.

Nei giorni scorsi, invece, scosse di terremoto avevano interessato sia la zona del Mugello sia quella dell'appennino pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità