Arte giovedì 22 settembre 2016 ore 11:57
Scoprire le torri di Firenze

Altri quattro appuntamenti per scoprire la Torre della Zecca e Porta Romana. Dopo il sold-out estivo altre aperture straordinarie
FIRENZE — Architetture imponenti e suggestive, porte e torri medioevali che ancora oggi fanno parte della città: Porta Romana riaprirà sabato 1 ottobre e domenica 16 ottobre, la Torre della Zecca domenica 9 ottobre e sabato 22 ottobre. Ogni giornata avrà un doppio turno di visita (ore 15.00 e 18.00).
Fino al 30 settembre, ogni pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 sarà inoltre visitabile la Torre di San Niccolò.
Tutte e tre le torri fanno parte dell’ultima cerchia muraria fiorentina, realizzata a partire dal 1284 per volere della Signoria di Firenze e il cui progetto è legato al nome di Arnolfo di Cambio. Un’impresa grandiosa e impegnativa, conclusasi solo nel 1333: un circuito murario lungo più di 8 chilometri e intervallato da quindici grandi porte di accesso, oltre a numerose torri di difesa.
Il Comune di Firenze e l’Associazione MUS.E, con la collaborazione della Fondazione Angeli del Bello, propongono 4 nuove date per il mese di ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI