Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 03 gennaio 2022 ore 17:52

Scomparsi sui binari, le storie del 2021 a Firenze

Sono stati numerosi gli interventi degli agenti della polizia ferroviaria fiorentina a seguito di denunce di scomparsa a bordo dei treni in transito



FIRENZE — Nel 2021 gli agenti della polizia ferroviaria della Toscana hanno rintracciato 115 persone scomparse, di cui 110 minori. 

Sono tante le storie che hanno visto protagonisti viaggiatori che, non rispettando le regole di comportamento hanno messo a repentaglio la propria incolumità, e di persone colte da malore e salvate sui binari.

A Firenze Santa Maria Novella, un 50enne italiano si è presentato agli agenti in preda alla disperazione a causa di alcuni problemi personali, una volta tranquillizzato ha riabbracciato i familiari, preoccupati per la sorte dell’uomo che era scomparso da Roma.

Una ragazza di Lucca allontanatasi da casa è stata rintracciata a Firenze dai poliziotti e accompagnata negli uffici della Polfer fino all’arrivo dei genitori.

Sempre la polizia ferroviaria di Santa Maria Novella ha ritracciato una donna italiana di 97 anni che era scesa inavvertitamente da un convoglio durante la sosta mentre era in viaggio con la figlia. I poliziotti hanno affidato l’anziana signora al capotreno che ha provveduto a scortarla fino a Roma dove l’attendeva la figlia.

Una donna di 88 anni è stata notata dagli agenti mentre girovagava infreddolita, in pigiama e pantofole, in stato confusionale nei pressi di una caserma Polfer di Firenze. Avvicinata dai poliziotti è stata rassicurata e fatta riscaldare poiché fortemente infreddolita. Dopo una lunga ricerca gli agenti sono riusciti a contattare telefonicamente il figlio.

Tre gattini abbandonati a Napoli ed in viaggio verso Firenze, sono stati affidati ad una pattuglia della Polfer che li ha presi in consegna e accuditi fino all’arrivo della responsabile dell’Associazione animalista.

Infine a Prato gli agenti hanno salvato due piccoli falchi pellegrini feriti a seguito della caduta dal nido. Una volta recuperati e posti in sicurezza, sono stati consegnati all’Associazione Onlus “Amici della terra” di Firenze per le cure veterinarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno