QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Cronaca venerdì 02 settembre 2016 ore 11:53

Vandali scatenati contro il Comune

Spaccato nella notte il vetro della sala consiliare del Comune di Scandicci. Lo sfogo del sindaco Fallani su Facebook: ​"Non tolleriamo più"



SCANDICCI — Notti di vandalismi al municipio di Scandicci: dopo le scritte offensive vergate sulle pareti, le continue provocazioni e l'ultimo episodio del vetro infranto nella notte, il sindaco Sandro Fallani si lancia in uno sfogo sulla propria pagina di Facebook, e annuncia la chiusura della terrazza del Comune. Al tempo stesso saranno intensificati i controlli grazie ai carabinieri, alla polizia municipale e a sistemi di videosorveglianza.

"Non tolleriamo più - scrive Fallani -. Stanotte qualcuno ha spaccato un vetro sotto la sala del Consiglio Comunale, sulla terrazza pensile. Per arrivarci hanno scavalcato le transenne che avevamo messo il giorno prima perché erano stati commessi altri vandalismi". 

"Tutto questo - continua il sindaco - dopo mesi di scritte offensive sui muri, di continue provocazioni, di mancanza di rispetto per chi lavora in Comune; da tempo compagnie di ragazzi passano qui il loro tempo libero, e purtroppo hanno dimostrato di non saper rispettare i principi di convivenza: è la sconfitta di un’intera comunità, dobbiamo prenderne atto e su questo disagio dobbiamo impegnarci tutti. Però il rispetto delle regole e del bene pubblico viene prima di tutto.". 



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità