Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 11:31

Taglio del nastro per i vaccini al centro Rogers

L'inaugurazione

E' stato inaugurato stamani il nuovo polo per le vaccinazioni anti Covid con capacità di 720 vaccini al giorno e somministrazioni dalle 8 alle 22



SCANDICCI — E' stato inaugurato stamani il nuovo hub vaccinale allestito nell'auditorium del centro Rogers di Scandicci in piazza Resistenza con una capacità di 720 vaccini al giorno. Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'assessore alla protezione civile Monia Monni e i sindaci di Scandicci Sandro Fallani, di Lastra a Signa Angela Bagni e di Signa Giampiero Fossi. 

All'hub vaccinale potranno accedere i cittadini che hanno prenotato la somministrazione sul portale regionale. L'orario per le vaccinazioni è 8-22, ovvero 14 ore di servizio suddivise in tre turni. Le competenze organizzative e sanitarie della campagna di vaccinazione sono della Regione Toscana e dell'Asl Toscana Centro, mentre per quanto riguarda la presenza fissa di presidio, l'assistenza ai cittadini e tutti i servizio di aiuto presso l'hub vaccinale, sarà il Comune di Scandicci a coordinare l'organizzazione che coinvolge la protezione civile, la polizia municipale, l'Anpas Toscana e le associazioni di volontariato. 

E proprio il Comune di Scandicci anche dal suo profilo Facebook ricorda che è inoltre attivo il numero verde regionale gratuito 800117744 per gli over 70 che non hanno ancora avuto la possibilità di prenotarsi sul portale regionale, perché sprovvisti di computer o di smartphone o di assistenza da parte di familiari.

Stamani è stato inaugurato il punto vaccinale al Centro Rogers in piazzale Resistenza a Scandicci alla presenza del...

Pubblicato da Comune di Scandicci su Sabato 8 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno