comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°22° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Die Welt, quando Grillo nel 2014 diceva all'Ue: «Non date soldi all'Italia, vanno a mafia e camorra»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:59

Una nuova area verde a Vingone

La riqualificazione dell'area completa un sistema di verde pubblico di quartiere. Nuovo impianto di illuminazione e un percorso urbano in sicurezza



SCANDICCI — Inaugurazione alle 17 per il giardino di via Martin Luther King a Vingone dopo i lavori di riqualificazione. L'area di verde ha 19 alberi in più, da 26 a 45 piante, un nuovo impianto di illuminazione, più verde a seguito della rimozione della pavimentazione in asfalto e nuovi percorsi pedonali.

"Un nuovo impianto di illuminazione, più facilità di raggiungere in sicurezza le scuole del quartiere grazie a nuovi percorsi pedonali. Stasera alle 17 inauguriamo finalmente il giardino di 6800 metri quadri nell'area compresa tra le vie Martin Luther King e Raffaello Sanzio" ha spiegato il sindaco Sandro Fallani.

I diciannove alberi in più sono il risultato della piantumazione di 26 nuove piante scelte in base ai criteri di biodiversità delle specie, di conformità al contesto urbano, di cromatismi stagionali e di riduzione complessiva del potenziale allergenico, e alla rimozione la scorsa estate di sette piante di pino ritenute inadeguate per la futura sicurezza dell’area. 

“Il giardino di via Martin Luther King è completamente rinnovato e finalmente abbiamo la nuova illuminazione pubblica - ha detto l’assessora all’Ambiente e al Verde pubblico - con la riqualificazione di questa area completiamo un sistema di verde pubblico di quartiere: è in stretta relazione con il nuovo parco di via Masaccio di 2,4 ettari, aperto poco più di un anno fa assieme alla passerella sul Vingone, dove tra l’altro sono in fase di assegnazione i nuovi orti urbani; sarà creata così una rete di percorsi pedonali di vicinato alternativi alla rete viaria”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità