Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Cronaca mercoledì 21 settembre 2016 ore 12:03

Terrazza chiusa per vandalismo

Foto facebook Sandro Fallani

Gli atti di vandalismo e scorribande notturne davanti al municipio hanno fatto scattare l'ordinanza del sindaco. Accesso consentito solo agli uffici



SCANDICCI — Quando è troppo è troppo. Per il sindaco di Scandicci Sandro Fallani la misura è stracolma. Lo aveva già detto con uno sfogo sul proprio profilo facebook all'inizio di settembre, dopo che un vetro sotto la sala del Consiglio comunale era stato sfracellato. "Non tolleriamo più", ha detto Fallani.

Ora è arrivata l'ordinanza di divieto di accesso alla terrazza pensile e alle aree vicine al palazzo comunale. A firmarla è stato il comandante della polizia municipale dopo l'atto di indirizzo della giunta dello scorso 6 settembre. In sostanza l'accesso da ora in poi sarà consentito solo per raggiungeregli uffici comunali durante gli orari di apertura.

“La piazza pensile e le aree circostanti il palazzo comunale sono divenute luogo abituale di ritrovo di numerosi gruppi di giovani – si legge nel testo dell'ordinanza – tale utilizzo, inizialmente privo di particolari criticità relativamente al corretto utilizzo delle aree pubbliche, si è poi invece gradualmente trasformato in un problema sempre maggiore riguardo ai danneggiamenti del patrimonio pubblico arrecati, nonché al continuo disturbo delle attività lavorative degli uffici comunali”.

Nell’atto sono citati “i numerosi infruttuosi tentativi effettuati al fine di conciliare le attività giovanili con le attività lavorative, e al fine di evitare danneggiamenti al patrimonio comunale perseguiti con frequenti controlli e dialoghi con i fruitori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca