Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 17:12

Al Teatro Pieralli su il sipario verso i lavori

Il teatro studio Pieralli
Il Teatro Studio Pieralli

Il progetto definitivo per il primo lotto della riqualificazione ha ottenuto il via libera. Si parte da platea automatizzata e foyer



SCANDICCI — Via libera dalla giunta comunale di Scandicci al progetto definitivo per il primo lotto della riqualificazione del Teatro Studio Mila Pieralli di via Donizetti. I primi lavori riguardano l’interno, la platea automatizzata, il foyer. Nell’insieme l’intervento prevede anche un nuovo ingresso, una sala conferenze, un bar con accesso indipendente, tecnologie video e audio 3d. L’investimento fissato per l’intervento è di 2,3 milioni di euro. 

“La riqualificazione del Teatro Studio è già fissata nel piano delle opere", spiega il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Andrea Giorgi. "I lavori sono suddivisi in due lotti. Il primo lo abbiamo approvato per un importo di 1,4 milioni di euro, già stanziati. Il secondo da 900 mila euro sarà realizzato immediatamente dopo. Ricordiamo che per il futuro del Teatro Studio Mila Pieralli la Fondazione CR Firenze ha già stanziato un cofinanziamento di 150 mila euro, come contributo al Comune di Scandicci che ha partecipato al loro bando Spazi attivi”.

Gli obiettivi del progetto per il Teatro Studio Mila Pieralli sono la riqualificazione della sala teatrale, dell’ingresso al teatro e del foyer, la modifica della destinazione d’uso delle due ali laterali del teatro mediante l’inserimento di una nuova sala conferenze con accesso indipendente dal teatro (senza utilizzo contemporaneo con gli spettacoli) e di un nuovo spazio adibito a magazzino (ad oggi assente nella struttura), l’inserimento di un montapersone per garantire l’accessibilità ai piani superiori dell’utenza debole e dei disabili. 

È prevista anche la realizzazione di un ampliamento a fianco dell’ingresso principale da utilizzare come bar, sia durante le attività, sia a teatro chiuso. Al primo piano sarà possibile sfruttare la copertura calpestabile dell’ampliamento come terrazza.

Per quanto riguarda la platea, oggetto della prima fase dei lavori, le tre gradonate esistenti, la prima a fronte palco e le due presenti nelle ali, saranno demolite per lasciar spazio ad una nuova gradonata telescopica con massimo di 209 posti a sedere. La gradonata sarà dotata di un sistema di apertura e chiusura meccanizzato che consentirà di sfruttare tre diverse configurazioni a seconda della tipologia di spettacolo che si terrà all’interno della struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità