Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 15:51

Nuova scuola sotto il segno di Maria Montessori

Scuola Toti

Via al cantiere per la costruzione della nuova primaria montessoriana su due piani con 5 aule. Durante i lavori ci sarà un parcheggio per i residenti



SCANDICCI — Via al cantiere per la nuova scuola elementare sotto il segno di Maria Montessori. La costruzione della scuola montessoriana Toti a San Vincenzo a Torri inizia lunedì 10 Gennaio. La nuova Toti sarà su due piani con 5 aule, un atrio con funzione di agorà, una mensa pensata per ospitare attività didattiche in base al metodo educativo montessoriano, ovvero “una nuova scuola aperta” da costruire in piazza Fratelli Vezzosi.

E proprio qui con l'avvio dei lavori entra in vigore il divieto di sosta. Così nelle settimane successive all’apertura del cantiere l’amministrazione comunale realizzerà un parcheggio con circa 30 posti a beneficio dei residenti della frazione della Val di Pesa, grazie ad un accordo con i proprietari di un terreno adiacente.

Dei 2 milioni e 40mila euro di quadro economico per il progetto, 700mila euro sono finanziati dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca (Miur) a seguito della partecipazione del Comune di Scandicci a un bando.

Soddisfatto il sindaco Sandro Fallani, che ricorda come la realizzazione della scuola si svolga entro un contesto di condivisione con la comunità locale. Nel complesso, il progetto della nuova Toti prevede anche la realizzazione di parcheggi e spazi sosta funzionali alle attività della scuola, e la realizzazione di “un ambito a piazza pubblica” antistante l’edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità