Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 14:39

Firmato il decreto per la galleria di Casellina

Ad annunciare la firma da parte del direttore per le opere autostradali è stato il sindaco Sandro Fallani dopo una telefonata ricevuta dal ministero



SCANDICCI — Il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani ha reso noto di aver ricevuto una telefonata da parte del direttore per le opere autostradali che ha sottoscritto l'atto ministeriale con il quale arriva il via libera per la galleria di Casellina. 

Fallani ha raccontato così quanto accaduto in municipio "Il Ministero al telefono! Un lampo, meccanicamente incrocio le dita, mentre prendo la cornetta e sento una voce femminile "Sindaco le passo l'Architetto" è il direttore per le opere autostradali della nostra zona, stringo le dita e mi metto in ascolto. "Sindaco l'ho chiamata, perché quando ci siamo sentiti un mese fa, mi ha dettagliato tutto, l'ho sentita parecchio partecipe nella spiegazione, e mi è sembrata una cosa parecchio importante, per lei e per il suo territorio: glielo volevo dire di persona che ho firmato il decreto per la galleria di Casellina, campo da calcio e parco ora possono partire".

"Il primo pensiero - ha commentato il sindaco su Facebook - è andato ad una data impressa sulla prima convenzione per la realizzazione della terza corsia: 1999, venti anni esatti. Mi sono fatto mandare il decreto, poche ore più tardi alle 15 , sono entrato in Giunta brandendo il decreto sopra la testa come se fosse la coppa dei campioni. Passato il momento di contentezza, da lunedì ricomincia la battaglia che ci porterà a seguire Autostrade nella gara d'appalto, nell'affidamento dei lavori e nella loro realizzazione, ci vorrà tempo, ma il blocco infinito su cui tutto si era arenato, da ieri è stato rimosso".

L'assessore Andrea Anichini con deleghe a mobilità, promozione sportiva e vivibilità urbana ha commentato "Il ministro ha finalmente firmato il decreto per la galleria di Casellina, che permetterà di completare quell'opera donando alla cittadinanza nuovi spazi pubblici ed un nuovo impianto sportivo". "Il centrosinistra scandiccese che avuto la lungimiranza di sfruttare il passaggio dei lavori della terza corsia a Scandicci, al fine di rendere questa grande opera nazionale anche un’opportunità di miglioramento per il nostro territorio" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità