Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 15:00

​Rotonda, parcheggi e nuovi cassonetti a Casellina

Pronto il progetto di sistemazione dell'area di Largo Spontini. Investimento di 630mila euro. In arrivo 88 posti auto tra la 'Calvino' e via Boito



SCANDICCI — Il progetto preliminare per la sistemazione dell'area di largo Spontini a Casellina è stato approvato dalla giunta comunale di Scandicci e nel dettaglio prevede un nuovo sistema di circolazione con una rotonda in largo Spontini, un parcheggio pubblico con 88 posti tre dei quali per i disabili tra la scuola Calvino e via Boito, una batteria di cassonetti interrati, nuovi marciapiedi e la redistribuzione degli stalli di sosta in via Boito. Non solo: prevista anche la risistemazione della rete fognaria, l’adeguamento e l’integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica e l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo tutti i percorsi interessati dal progetto. 

“Il Comune investirà ed interverrà direttamente con i lavori che saranno realizzati entro il 2018 – ha spiegato il sindaco Sandro Fallani subentrando al posto del privato che avrebbe dovuto riqualificare l’intera area e che invece non ha eseguito l’intervento. I fondi che consentono al Comune di procedere con la sistemazione di largo Spontini sono il frutto di un’operazione di abbattimento del capitale di Farma.net  possibile grazie alla buona gestione dei bilanci della società; questa operazione renderà possibile anche la riqualificazione di altri luoghi nei quartieri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

STOP DEGRADO