Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 11:40

Comune fa pulito per dare case a giovani famiglie

Pulizia straordinaria per il terreno acquisito dal Comune di Scandicci dove saranno realizzati alloggi di edilizia pubblica per giovani famiglie



SCANDICCI — Sfalcio dell’erba e trinciatura di piante infestanti, sono iniziati così i lavori per l’area di 1500 metri quadri di via Romero acquisita dal Comune di Scandicci e destinata ad accogliere edifici di edilizia pubblica.

 Il terreno è adesso di proprietà comunale, dopo la cessione da parte dei precedenti titolari a seguito della realizzazione di un intervento residenziale privato nell’area adiacente.

Sulla superficie di 1500 metri quadri ripulita in questi giorni il Piano operativo in vigore prevede edilizia pubblica, che sarà realizzata nei prossimi anni con appartamenti a fini sociali e per giovani famiglie. 

Nelle aree confinanti sono invece previsti interventi di edilizia residenziale privata, serviti da una futura viabilità parallela alle vie Romero e Nievo, di collegamento a via della Marzoppina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità