Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 06 dicembre 2016 ore 13:00

Cocaina all'ingrosso dentro al container

Due chili e mezzo di droga sono stati scoperti nel deposito edile che due fratelli spacciatori avevano eletto a loro base operativa



SCANDICCI — Le indagini dei carabinieri sono partite dalle piazze dello spaccio fiorentino e hanno portato alla cattura di due pusher ritenuti veri e propri grossisti della droga. 

A entrare in azione sono stati i militari della compagnia di Oltrarno. Sono stati loro a risalire al container in un deposito di Scandicci in via di Casignano dopo una serie di appostamenti in abiti civili. Alla fine hanno fatto tombola: i due spacciatori sono stati visti entrare nel container dove sono rimasti per circa due ore. Dall'esterno, attraverso una finestra, i militari hanno visto che entrambi si sono messi a confezionare dosi di cocaina ricavati da due panetti. 

A confermare le loro attività losche, a intervalli regolari uno dei due si affacciava per controllare che nessuno stesse spiando.

Una volta confezionate tutte le dosi, i due uomini sono saliti sul furgone e si sono allontanati lungo via di Casignano. E qui è arrivata la sorpresa: i carabinieri li hanno bloccati e controllati. Dall'ispezione sono saltati fuori 2.430 grammi di cocaina, 16 grammi di marijuana e 2.500 euro frutto del loro giro di affari. Tutto finito sotto sequestro insieme a rotoli di cellophane, coltellini, forbici, guanti, bilancine e un pennarello rosso per marcare con dei numeri ogni singolo involucro. 

I due uomini, domiciliati tutti e due a Firenze e incensurati, sono finiti in manette in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità