Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 08:57

Allagamenti cronici, finalmente la fogna raddoppia

Da tempo residenti e commercianti attendevano una risposta al problema degli allagamenti che si verificano sistematicamente per la pioggia intensa



SCANDICCI — Una buona notizia per gli abitanti di Casellina che da anni soffrono e lamentano i sistematici allagamenti che si verificano con le piogge intense, il primo cittadino di Scandicci ha annunciato il raddoppio fognario.

"Finalmente Casellina avrà il raddoppio delle tubazioni fognarie che alleggeriranno entro il 2021 la pressione sul fosso Rigone che per troppo tempo ha causato, dopo piogge intense, allagamenti nella zona fra Baccio da Montelupo e Pisana".

L'opera "Si tratta di un lavoro da 3 milioni di euro che creerà una nuovo sistema fognario fra via Pantin e via Don Perosi e che si collegherà al depuratore di San Colombano".

"Un impegno anche personale preso con gli abitanti e i negozianti della zona, e seguito con Publiacqua che ringrazio, in special modo il Presidente Lorenzo Perra e la consigliera Chiara Masini, che in questi anni hanno sopportato le mie insistenti pressioni" ha concluso Fallani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno