Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 18:43
"Firenze merita collegamenti migliori"
Lo ha detto il ministro dell'interno Salvini, in Toscana per un vento antimafia. "Gli aeroporti si fanno senza soldi pubblici ma Firenze merita di più"
FIRENZE — Il ministro dell'interno Matteo salvini è tornato sulla questione del potenziamento dell'aeroporto Vespucci, a Peretola, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un evento antimafia in Toscana.
"Le Olimpiadi si fanno con i soldi pubblici, gli aeroporti senza soldi pubblici - ha detto Salvini in merito ai finanziamenti per la nuova pista del Vespucci messi in discussione dal ministro dei trasporti Toninelli - Lo Stato dove può farlo è giusto che faccia lo Stato e che i privati facciano i privati. Ma Firenze è una città straordinaria che merita di essere collegata di più e meglio. Non fatemi fare l'ingegnere ma sicuramente c'è bisogno di arrivare a Firenze con più facilità, velocità e spendendo meno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI