Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Sport Sabato 21 Maggio 2022 ore 15:44

Giovani rugbysti per il Torneo Città di Firenze

palla da rugby

Torna per la XX edizione dopo due anni di stop causati dal Covid la competizione che quest'anno è riservata alla categoria Under15



FIRENZE — Dopo due anni di stop per la pandemia il 'Torneo Città di Firenze' di rugby ritorna, domani 22 Maggio, con la XX edizione allo stadio Mario Lodigiani a partire dalle 9 e con finale alle 17. Nato nel 2001 su iniziativa dell’allora presidente del Firenze Rugby 1931 Enrico Corrado, è stato inizialmente riservato alla categoria Under 18 per poi passare nel 2012 alla categoria Under 14 e da quest’anno alla Under 15.

L’edizione 2022 vede la presenza di nuove società e compagini provenienti da numerose regioni, dall’Abruzzo al Piemonte passando per Lazio, Marche, Toscana, fino alla Liguria per approdare in Lombardia e Veneto. La formula prevede 16 squadre partecipanti divise in 4 gironi da 4, con gare di sola andata e finali e finaline per le pari classificate di ogni girone. Sarà comunicata l'eventuale adozione di incroci 1a/2a nelle fasi finali.

"Una bella storia di partecipazione che taglia il ventesimo traguardo e che raccoglie una grande varietà di squadre, amici, tifosi e famiglie - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - sono felice che tanti giovani possano rivivere quelle emozioni che sono mancate per due anni a caua della pandemia. Ringrazio il Firenze Rugby 1931 che hanno resto possibile il ritorno della manifestazione".

“La partecipazione di ben 12 squadre provenienti da fuori regione e quattro toscane - afferma il presidente del Firenze Rugby 1931, Fabio Stellini - ci dà enorme soddisfazione ed un impulso particolare nell’organizzazione della manifestazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno