Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 21 maggio 2022 ore 15:44

Giovani rugbysti per il Torneo Città di Firenze

palla da rugby

Torna per la XX edizione dopo due anni di stop causati dal Covid la competizione che quest'anno è riservata alla categoria Under15



FIRENZE — Dopo due anni di stop per la pandemia il 'Torneo Città di Firenze' di rugby ritorna, domani 22 Maggio, con la XX edizione allo stadio Mario Lodigiani a partire dalle 9 e con finale alle 17. Nato nel 2001 su iniziativa dell’allora presidente del Firenze Rugby 1931 Enrico Corrado, è stato inizialmente riservato alla categoria Under 18 per poi passare nel 2012 alla categoria Under 14 e da quest’anno alla Under 15.

L’edizione 2022 vede la presenza di nuove società e compagini provenienti da numerose regioni, dall’Abruzzo al Piemonte passando per Lazio, Marche, Toscana, fino alla Liguria per approdare in Lombardia e Veneto. La formula prevede 16 squadre partecipanti divise in 4 gironi da 4, con gare di sola andata e finali e finaline per le pari classificate di ogni girone. Sarà comunicata l'eventuale adozione di incroci 1a/2a nelle fasi finali.

"Una bella storia di partecipazione che taglia il ventesimo traguardo e che raccoglie una grande varietà di squadre, amici, tifosi e famiglie - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - sono felice che tanti giovani possano rivivere quelle emozioni che sono mancate per due anni a caua della pandemia. Ringrazio il Firenze Rugby 1931 che hanno resto possibile il ritorno della manifestazione".

“La partecipazione di ben 12 squadre provenienti da fuori regione e quattro toscane - afferma il presidente del Firenze Rugby 1931, Fabio Stellini - ci dà enorme soddisfazione ed un impulso particolare nell’organizzazione della manifestazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità