Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 10:55
Ruba un'auto con dentro un bambino
Appena si è accorto della presenza del ragazzino di 8 anni sdraiato sul sedile posteriore il ladro ha abbandonato la macchina ed è fuggito a piedi
CAMPI BISENZIO — Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri sera da una famiglia di cinesi di San Cresci. Attorno alle 21.30 madre, padre e figlio di 8 anni sono arrivati in automobile, una Mercedes 320 Classe E, al parcheggio davanti a villa Montalvo a Campi Bisenzio, dove era in corso la festa della birra. Qui i due adulti sono scesi dalla vettura e si sono intrattenuti con alcuni parenti a chiacchierare.
Approfittando del momento di distrazione dei due coniugi, un uomo si è fiondato in auto, ha messo in moto ed è partito. Dopo meno di 800 metri si è accorto che sul sedile posteriore era sdraiato un ragazzino. Dallo specchietto retrovisore poi ha visto i proprietari della macchina e altre persone che lo inseguivano urlando. A quel punto ha abbandonato la vettura ed è fuggito a piedi.
Il bimbo non si è accorto di nulla, mentre carabinieri e polizia locale accorsi sul posto hanno iniziato le ricerche del ladro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI