Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 16:03

Zia Caterina porta la taxi therapy in Senato

Il taxi fiorentino siglato Milano 25, guidato da Caterina Bellandi, è stato accolto a Palazzo Madama a suon di musica e tra i palloncini colorati



ROMA — Le porte del Senato della Repubblica si sono aperte oggi a Roma per accogliere il taxi Milano 25 della Zia Caterina. Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, è la tassista fiorentina che da anni offre il servizio di trasporto pubblico ai piccoli pazienti oncologici che arrivano sul territorio fiorentino per sottoporsi alle cure dell'ospedale pediatrico Meyer e presso le strutture loro dedicate. 

Nel contesto istituzionale del Senato della repubblica Caterina Bellandi ha chiesto leggi che aiutino i piccoli pazienti ad affrontare la malattia nel migliore modo possibile per loro e per le loro famiglie.

I bambini la vedono come Mary Poppins, così l'hanno definita oggi in Senato alcuni "Supereroi", così Caterina chiama i suoi ragazzi, che hanno raccontato la loro esperienza. Un flash mob animato da musica e palloncini colorati e le senatrici Paola Binetti e Maria Domenica Castellone hanno accolto l'arrivo del taxi che è stato usato da alcuni alunni delle scuole elementari di Roma come una slitta di Natale sulla quale sono stati depositati alcuni giocattoli che sono a disposizione dei bambini che usufruiranno delle corse in taxi durante le festività natalizie.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità