Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 16:57
Super Ivy, il nuovo taxi di zia Caterina
Luca’s Cab, il vecchio taxi, ha così passato il testimone a SuperIvy, benedetto dall’Abate Padre Bernardo, guida spirituale di zia Caterina
FIRENZE — All’inaugurazione, che ha il patrocinio del Comune, ha partecipato anche l’assessore al Welfare Sara Funaro.
“Oggi è una giornata speciale – ha detto l’assessore – perché abbiamo l’occasione di dire grazie per quello che viene fatto ogni giorno per i bambini. L’impegno di zia Caterina è qualcosa di straordinario perché riesce a portare un’ondata continua di gioia nei bambini e nelle famiglie che stanno passando momenti difficili e che trovano così il motore più forte per riuscire ad andare avanti. Ringraziamo anche Padre Bernardo, l’associazione Nicco Fans Club e Cesare Prandelli, che con lo stesso spirito di allegria gli sono sempre accanto”. Ieri l’arrivo del nuovo taxi è stato salutato in piazza della Signoria anche dal sindaco Dario Nardella.
Zia Caterina, nel progetto che porta avanti con la sua Milano 25, ha voluto ricreare un piccolo mondo colorato, fatto di leggerezza, che aiuti i suoi piccoli SuperEroi a trovare la soluzione alle proprie paure attraverso la condivisione delle proprie esperienze che diventano testimonianza.
L’inaugurazione si è svolta per l’anniversario della nascita al cielo di Ivana Maranzano, ovvero il SuperEroe SuperIvy.
Luca’s Cab, dopo tre anni dalla sua inaugurazione e oltre duecentomila chilometri percorsi tra le strade di Firenze e di tutta Italia, continuerà a svolgere il suo servizio di amore e condivisione alla Fondazione per tutti i piccoli supereroi e le loro famiglie.
All’inaugurazione hanno partecipato fra gli altri l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Cesare Prandelli, i membri dell’associazione Nicco fans Club Onlus e molti bambini SuperEroi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI