Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 16:07

Zia Caterina è ambasciatrice della solidarietà

La Regione Toscana ha deciso di omaggiare Caterina Bellandi che da anni, col suo taxi colorato, aiuta i bambini malati ad alleviare le sofferenze



FIRENZE — A Firenze tutti hanno visto passare quel taxi colorato, pieno di disegni e peluche. Milano 25, il mezzo con cui Caterina Bellandi, nota come zia Caterina, aiuta da tanti anni i bambini malati alleviando le loro sofferenze. La Regione Toscana ha deciso di omaggiare Zia Caterina per l'opera resa ai più piccoli e a tutta la società, nominandola Ambasciatrice toscana della solidarietà, un riconoscimento creato ad hoc, come ha spiegato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Questo riconoscimento della Regione Toscana arriva anche dopo il sostegno che Caterina ha dato a Mariasole, figlia del consigliere regionale Leonardo Marras, scomparsa pochi mesi fa. Questa donna così gioiosa e colorata ha iniziato a lavorare col taxi lasciatole dal marito, morto per un tumore. Bellandi ha raccontato delle difficoltà incontrate quando si è trovata ad andare oltre Firenze, con le forze dell'ordine che spesso non sono riuscite a capire subito che quel mezzo così colorato era il modo con cui zia Caterina aiutava i più piccoli, conquistando la loro fiducia col sorriso. Questo titolo di ambasciatrice servirà appunto per rendere ancora più ufficiale l'opera di questa tassista originale e dal cuore grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'ambasciatrice zia Caterina e il suo taxi coloratissimo - Servizio di René Pierotti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità