Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:40

Riparte il bus da Firenze all'aeroporto Vespucci

Riparte il collegamento Volainbus, tra il centro di Firenze e l’aeroporto Amerigo Vespucci, effettuato da Busitalia del Gruppo FS Italiane



FIRENZE — Riprende a partire da domenica 25 Aprile il collegamento Volainbus, tra il centro di Firenze e l’aeroporto Amerigo Vespucci, effettuato da Busitalia del Gruppo FS Italiane. La capienza per ogni autobus, ridotta del 50% nel rispetto della normativa Covid-19, è di massimo 40 persone più un posto riservato alle persone a ridotta mobilità.

Saranno 22 le corse giornaliere tra l’autostazione di Busitalia, in via Santa Caterina adiacente la stazione di Firenze Santa Maria Novella e l’aeroporto fiorentino. Il primo servizio partirà alle 10 dall’autostazione di Busitalia e l’ultimo alle 20 e 30 dall’aeroporto.

Gli autobus impiegano circa 20 minuti per effettuare il collegamento e sono concepiti per la clientela aeroportuale, con le valigie su rastrelliere che restano a portata di mano dei passeggeri anche durante il viaggio e servizio free wi-fi. Sui display a bordo si possono visualizzare informazioni in tempo reale sulla situazione dei voli in partenza dall’aeroporto Vespucci.

Tutti i veicoli sono dotati di un sistema di ricambio continuo dell’aria con filtri anti Covid-19 che combina due azioni: il ricambio totale dell’aria ogni 2-4 minuti e l’utilizzo di filtri con funzione anti virale che bloccano virus e batteri.

Sono confermate le misure straordinarie a garanzia dei passeggeri e del personale come: interventi quotidiani di igienizzazione su tutte le superfici esposte (es. sedili, volante, cabina di guida, corrimano e obliteratrici) e periodiche di sanificazione delle superfici e del sistema di aria condizionata. A bordo sono presenti dispenser con gel igienizzante per le mani.

L’acquisto dei biglietti è disponibile alle fermate del Volainbus (biglietteria interno autostazione a Firenze e self service aeroporto) e presso le self service Ataf&Linea della stazione di Firenze SMN e Villa Costanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità