Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 15:40

Rinasce l’ex opificio, ok al piano di recupero

Un opificio abbandonato da anni che torna a vivere con una nuova funzione commerciale per recuperare la zona dal degrado



FIRENZE — È il complesso architettonico di via Sercambi, che occupa gran parte dell’isolato con via Caracciolo. È quanto prevede la delibera adottata oggi dalla giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini. 

La nuova destinazione d’uso del complesso è interamente commerciale relativa alle medie strutture di vendita. L’intervento prevede una riduzione della superficie di progetto, con una superficie massima di vendita di 850 metri quadrati. 

Il piano di recupero reinterpreta l’edificio industriale esistente con una ricostruzione quasi integrale del volume esistente, attraverso due corpi di fabbrica principali adiacenti, con un solo piano fuori terra e uno interrato. La superficie viene ridotta rispetto a quella esistente.

Il nuovo edificio sarà allineato con quelli presenti nell’intero isolato in modo da consentire l’allargamento della strada. In particolare, si prevede il rifacimento dei marciapiedi dell’intero isolato in corrispondenza degli incroci e degli ingressi carrabili per delimitare meglio gli spazi di sosta; il ripristino del marciapiede lungo via Caracciolo e la realizzazione di parcheggi in linea su entrambi i lati della carreggiata; l’adeguamento del marciapiede esistente nel tratto finale di via Sercambi e il posizionamento di una nuova postazione di raccolta rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità