Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 16:00

L'ex area industriale diventa un business hotel

​Per complesso ex industriale Perfetti Ricasoli al via il piano per la trasformazione dei vecchi capannoni e il recupero dell’area



FIRENZE — Un’area di 4mila metri quadrati che rinasce con un piano di recupero per trasformare i vecchi capannoni abbandonati. È il complesso ex industriale all’angolo tra via Perfetti Ricasoli e via Petrocchi dove sorgerà un business hotel per rispondere alle esigenze delle attività economiche della zona. La giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini, ha dato oggi il via libera alla verifica di valutazione ambientale strategica (Vas) del piano di recupero di iniziativa privata.

La destinazione d’uso prevista è 100 per cento turistico-ricettiva, con intervento di demolizione e ricostruzione. La trasformazione prevede la realizzazione di una struttura alberghiera per rispondere alle esigenze delle attività economiche presenti nella zona e consentirà di riqualificare l’area circostante. Nel dettaglio, l’intervento consiste nella demolizione di sei capannoni un tempo sede di attività di logistica e servizi e la realizzazione, a parità di superficie utile lorda, di un business hotel da 70 camere, con annesse aree esterne di pertinenza. Davanti al ristorante e alla hall dell’albergo saranno realizzati un’area verde e un parcheggio. Via Petrocchi sarà ridisegnata per realizzare un tratto di pista ciclabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno