Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 27 febbraio 2017 ore 12:31

Riccardo Muti torna all'Opera di Firenze

Il 31 marzo il concerto straordinario diretta dal maestro in occasione del g7 delle cultura. Biglietti in vendita da mercoledì 8 marzo



FIRENZE — Il maestro Riccardo Muti torma alla guida dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino con un concerto all’Opera di Firenze in programma per il 31 marzo 2017.

Nel nuovo teatro dell’Opera il maestro Muti ha già diretto la sua orchestra giovanile Cherubini nel dicembre 2014. La nuova occasione di rivederlo e ascoltarlo  è offerta dal vertice dei ministri della cultura del G7 che avrà luogo a Firenze il 30 e 31 marzo; è il primo vertice nella storia del G7 che l'Italia realizza nell'intento di porre al centro delle politiche dei governi la cultura e il patrimonio culturale.

Nei giorni del summit due saranno i momenti in cui il maestro Muti salirà sul podio: il 30 in occasione dell’apertura dei lavori a Palazzo Vecchio (concerto riservato ai partecipanti al vertice), e il 31 marzo alle 20 all’Opera di Firenze (concerto aperto al pubblico).

All’Opera di Firenze Muti dirigerà l’Ouverture dal Guillaume Tell di Gioachino Rossini, la Sinfonia n. 8 in si minore D 759, Incompiuta, di Franz Schubert e la Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 di Johannes Brahms.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità