QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 febbraio 2020

Cronaca domenica 02 agosto 2015 ore 00:00

Retrocessi tutti i treni diretti a nord

Un tetto scoperchiato dalla tromba d'aria si è abbattuto su un traliccio della linea elettrica. Stop ai treni tra Firenze e Roma



FIRENZE — Gli interventi dei tecnici di Rfi sono complessi e richiederanno l'intera notte. Da qui la decisione di retrocedere a Roma Termini i treni impossibilitati a proseguire la loro corsa verso nord. 

Per i clienti coinvolti è previsto il rimborso del biglietto, pernottamenti e la massima assistenza. Dieci dei 14 convogli che stavano percorrendo la dorsale direzione Roma sono stati deviati lungo la linea tirrenica, via Firenze - Pisa - Grosseto, gli altri 4 saranno retrocessi a Milano.

Ci sono oltre 3.000 passeggeri a bordo dei treni regionali e nazionali bloccati per il nubifragio abbattutosi su Firenze, che ha danneggiato anche la ferrovia Firenze-Roma. E' quanto stimano le Fs considerando 18 convogli coinvolti, e fermati, durante i loro tragitti da nord a sud, o nelle tratte del trasporto locale. 

Tra le misure varate nell'emergenza, il consigliere delegato alla protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, Angelo Bassi, ha annunciato che a Pisa viene allestito un centro di ristoro e soccorso per i passeggeri a bordo dei 10 treni per Roma che vengono retrocessi e dirottati sulla direttrice tirrenica Firenze-Pisa-Grosseto-Roma.



Tag

«Che tempo che fa» a porte chiuse: il programma di Fazio in onda senza pubblico in studio

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità