Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Cronaca domenica 02 agosto 2015 ore 00:00

Retrocessi tutti i treni diretti a nord

Un tetto scoperchiato dalla tromba d'aria si è abbattuto su un traliccio della linea elettrica. Stop ai treni tra Firenze e Roma



FIRENZE — Gli interventi dei tecnici di Rfi sono complessi e richiederanno l'intera notte. Da qui la decisione di retrocedere a Roma Termini i treni impossibilitati a proseguire la loro corsa verso nord. 

Per i clienti coinvolti è previsto il rimborso del biglietto, pernottamenti e la massima assistenza. Dieci dei 14 convogli che stavano percorrendo la dorsale direzione Roma sono stati deviati lungo la linea tirrenica, via Firenze - Pisa - Grosseto, gli altri 4 saranno retrocessi a Milano.

Ci sono oltre 3.000 passeggeri a bordo dei treni regionali e nazionali bloccati per il nubifragio abbattutosi su Firenze, che ha danneggiato anche la ferrovia Firenze-Roma. E' quanto stimano le Fs considerando 18 convogli coinvolti, e fermati, durante i loro tragitti da nord a sud, o nelle tratte del trasporto locale. 

Tra le misure varate nell'emergenza, il consigliere delegato alla protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, Angelo Bassi, ha annunciato che a Pisa viene allestito un centro di ristoro e soccorso per i passeggeri a bordo dei 10 treni per Roma che vengono retrocessi e dirottati sulla direttrice tirrenica Firenze-Pisa-Grosseto-Roma.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS