comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 22:16

Nubifragio, aiuti ai passeggeri dei treni

​Ambulanze ed altri mezzi della protezione civile sono stati fatti convergere verso alcuni treni fermi sui binari a Firenze



FIRENZE — I treni sono fermi causa del blocco della ferrovia per Roma.  Motivo dell'intervento, assicurare conforto ai passeggeri e dare assistenza medica e sanitaria in caso di necessità. I treni - fra cui risultano ai vigili del fuoco due convogli dell'Alta velocità - sono fermi perché con la tempesta si è guastata la linea elettrica di alimentazione.

La tromba d'aria, abbattutasi alle 19,30 tra Firenze Campo Marte e Firenze Rovezzano, ha provocato ingenti danni alle infrastrutture ferroviarie piegando il portale di sostegno della linea elettrica aerea sia della linea convenzionale sia della Direttissima Firenze-Roma, che in quel tratto camminano affiancate, e disalimentando entrambi i binari delle due linee. La circolazione ferroviaria fra le due citta' e' interrotta, quindi, in entrambi i sensi. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato. 

I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare l'efficienza delle due linee che si prevede sarà ristabilita nel corso della notte. Subito attivata l'unità di crisi centrale nella sede di FS Italiane, che ha allertato la Protezione Civile ed e' in contatto con la Prefettura di Firenze per fornire informazione e assistenza ai viaggiatori coinvolti. I treni che si trovavano al momento dell'interruzione tra Firenze e Roma sono stati condotti nelle stazioni della linea convenzionale. La circolazione ferroviaria Nord-Sud subirà forti ritardi ed è stata riprogrammata con la deviazione dei convogli sulla linea tirrenica Firenze-Pisa-Roma. Situazione più critica per i treni diretti a nord per i quali, perdurando l'interruzione, potrà essere decisa la retrocessione a Roma.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità