Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Cronaca mercoledì 10 giugno 2015 ore 14:18

Rapinano una banca, catturati durante la fuga

Due uomini e una donna sono stati bloccati dai carabinieri mentre stavano entrando in autostrada dopo aver assaltato la filiale Mps di viale Guidoni



FIRENZE — I malviventi hanno rispettivamente 47 e 42 anni, abitano nel Lazio e sono pregiudicati per reati analoghi. In manette anche la compagna di uno dei due, una ragazza di 32 anni, incensurata. Al momento dell'arresto il 47enne era nascosto nel bagagliaio dell'auto usata per fuggire. "Stavo pedinando la mia fidanzata - ha detto il rapinatore ai militari per giustificarsi - Volevo scoprire se mi tradiva".

La rapina e' stata messa a segno ieri intorno alle 11.30. i due uomini sono entrati in banca con il viso travisato da parrucche e foulard e, senza mostrare armi, hanno spintonato i due cassieri e si sono impossessati del denaro custodito in uno dei cassetti non temporizzati, circa 600 euro.

Poi la fuga fino a quando non sono stati individuati da una pattuglia di carabinieri di Figline Valdarno vicino all'ingresso della A1. I rapinatori stavano viaggiando a bordo di un'auto diversa da quella usata per allontanarsi dalla filiale del Monte dei Paschi, guidata dalla ragazza e intestata al padre di quest'ultima. A insospettire i militari proprio lo sguardo impaurito della donna quando hanno affiancato con il loro mezzo l'auto dei fuggitivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità