
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 18:46
"Ramadan, la comunità islamica si organizzi"

Il sindaco Dario Nardella ha detto che non esistono al momento accordi sulla Manifattura Tabacchi come sede per la preghiera
FIRENZE — Dell'ipotesi della ex Manifattura Tabacchi come possibile sede per la preghiera del Ramadan si è parlato sulla stampa in questi giorni ma il sindaco Dario Nardella ha detto che a lui questa ipotesi non risulta.
Ferma restando, ha detto Nardella, "l'inadeguatezza di piazza dei Ciompi, preciso che il Comune non opera assolutamente in nome eper conto della comunità islamica. Non spetta nè allo Stato nè ai comuni organizzare i culti. Possiamo certamente, una volta individuate le soluzioni, seguirle con attenzione e gestire bene le problematiche amministrative e logistiche, ma non sta a noi individuare posti e luoghi di preghiera".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI