Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:30
In cerca del luogo ideale per la moschea
L'assessore del Comune Giovanni Bettarini ha detto che l'ex caserma non è il luogo dove fare la Moschea. Prosegue la ricerca dell luogo ideale
FIRENZE — Sulla questione dello stop alla moschea nell'ex caserma Gonzaga al confine tra Firenze e Scandicci, sulla quale anche Matteo Renzi si è pronunciato negativamente, "l'ex presidente del Consiglio ha solo anticipato considerazioni a cui erano arrivati i nostri tecnici; ora occorre proseguire nell'analisi delle varie possibilità su dove collocarla".
Lo ha spiegato, rispondendo ad una domanda della consigliera comunale di Si Donella Verdi, l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini.
"Nardella, a suo tempo - ha ricordato poi l'assessore - fece una proposta che andava a inserirsi in un percorso tuttora aperto. E quanto alle difficoltà tecniche, noi diciamo sì alla disponibilità dello spazio per il Ramadan, ma ricordando che c''è da valutarne anche in questo caso la compatibilità, in particolare per quanto riguarda il fronte della sicurezza; non è detto che lo sia", ha concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI