Cronaca venerdì 25 marzo 2022 ore 15:17
Pesce mal conservato, 700 chili sequestrati

I prodotti ittici non idonei al consumo sono stati individuati nel corso di controlli ispettivi presso un grossista del Fiorentino
PROVINCIA DI FIRENZE — Sanzione da 9.500 euro e 700 chili di prodotti ittici sequestrati sono l'esito di controlli effettuati presso i magazzini di un grossista della provincia di Firenze.
Il controllo è scattato nell'ambito di verifiche condotte congiuntamente dagli ispettori pesca della guardia costiera di Livorno e dai funzionari dei dipartimenti Unità sicurezza alimentare della prevenzione delle Asl di Livorno, Prato e Arezzo.
Nei magazzini di un punto di vendita all’ingrosso del Fiorentino è stato rinvenuto il pesce non correttamente conservato. La merce, risultata non idonea al consumo umano, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e ai responsabili degli illeciti sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 9.500 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI