
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:47
Tre tonnellate di pesce avariato all'ingrosso

Il maxi sequestro eseguito dai carabinieri in mezza Italia ha riguardato anche alcuni grossisti di Firenze. Blitz a Milano, Torino e Napoli
FIRENZE — L'operazione eseguita dai carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari ha riguardato cento operatori del commercio all'ingrosso in tutta Italia, alcuni dei quali anche nel capoluogo toscano.
Alla fine sono state sequestrate circa tre tonnellate di pesce a cui mancava qualsiasi tipo di etichettatura. Per non parlare della documentazione di 'filiera', necessaria sulla base delle leggi comunitarie e nazionali che stabiliscono i principi e i requisiti generali per la sicurezza alimentare.
L'operazione alla fine ha fatto scattare 29mila euro di sanzioni amministrative a carico di diversi commercianti. E' partita anche una segnalazione all'autorità giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



