Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 19:35

Primo giro e prima corsa sulla ruota di Firenze

Il Comune di Firenze ha organizzato una inaugurazione per la ruota panoramica della Fortezza da Basso. Sono 200 i posti a sedere fino a 55 metri



FIRENZE — Per il primo giro della grande ruota panoramica il Comune di Firenze ha organizzato una inaugurazione alla Fortezza da Basso, come ha annunciato il profilo Facebook ufficiale della Città di Firenze.

L'annuncio recita "Sabato 4 Dicembre alle ore 13 si inaugura la grande ruota panoramica alla Fortezza da Basso, in piazzale Oriana Fallaci: 55 metri di altezza, la più alta d’Italia, con 200 posti disponibili in cabine in vetro. “Florence Eye”, un “occhio” che consentirà di ammirare da un punto di vista insolito il panorama della città, è illuminata da un sistema a led multicolori, con infinite variazioni cromatiche e geometriche". 

La grande ruota che era attesa al Parco delle Cascine e poi al Piazzale Michelangelo ha infine trovato posto alla Fortezza da Basso ed è stata fin da subito l'installazione contemporanea più fotografata e commentata dai fiorentini.

La ruota fa parte del Florence Ice Village, il villaggio natalizio, che comprende anche una pista di pattinaggio lunga 300 metri. L’accesso ai giardini è consentito indossando la mascherina, quello alle attrazioni con mascherina e green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità