Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19:47

La ruota panoramica di Firenze impazza sui social

E' la più fotografata e commentata dai fiorentini. Sui social rimbalzano le immagini da ogni angolazione ed agni ora del giorno e della notte



FIRENZE — Per mesi Firenze ha dibattuto sulla possibilità di installare una ruota panoramica al Parco delle Cascine, poi al Piazzale Michelangelo e nuovamente al Parco delle Cascine, adesso una ruota c'è ed è stata montata alla Fortezza da Basso.

Oggi è la più fotografata dal basso, ma lo sarà anche dall'alto con lo skyline fiorentino?

L'attrazione è parte del parco tematico realizzato in occasione delle festività del Natale 2021 accanto alla tradizionale pista del ghiaccio.

Il montaggio è stato seguito da varie angolazioni, c'è chi l'ha fotografata dall'auto mentre attraversava il viale Filippo Strozzi, chi dal Giardino della Fortezza e persino dall'interno delle abitazioni che circondano la piazza.

Non mancano le discussioni ma dal numero di foto e di "like" è indubbio che sia diventata la vera attrazione dell'inverno fiorentino. I quotidiani nazionali l'hanno paragonata alla ruota di Londra.

Tra i tanti scatti abbiamo selezionato quello di una nota guida turistica fiorentina, molto amata e seguita sui social, Alessandra Camposano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità