Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 18:14

Scelta la ruota panoramica, sarà alta 55 metri

ruota panoramica

E' stato selezionato il progetto per l'installazione natalizia alla Fortezza comprendente anche la pista di pattinaggio su ghiaccio intorno alla vasca



FIRENZE — Sarà alta 55 metri la ruota panoramica che a Natale svetterà su Firenze dalla Fortezza da Basso. E' stato selezionato infatti il progetto, scelto tra due proposte pervenute e ritenute entrambe ammissibili.

Oltre alla ruota, una novità sulla cui collocazione cui la città ha a lungo dibattuto soprattutto per le perplessità legate a traffico e parcheggi, l'installazione prevede anche la ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio, che troverà posto attorno alla vasca centrale del giardino.

A scegliere il progetto, presentato da Sviluppo Pg Srl, è stata la commissione comunale istituita ad hoc. Spetta ora al soggetto selezionato presentare all’amministrazione comunale il progetto definitivo, che sarà esaminato dagli uffici competenti dell’amministrazione per le autorizzazioni e che dovrà munirsi anche del parere favorevole della sovrintendenza. 

Il diritto alla concessione del suolo pubblico riguarda il periodo del Natale 2021 con riserva dell’amministrazione di rinnovare per altri 2 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro