Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 18:14
Scelta la ruota panoramica, sarà alta 55 metri
E' stato selezionato il progetto per l'installazione natalizia alla Fortezza comprendente anche la pista di pattinaggio su ghiaccio intorno alla vasca
FIRENZE — Sarà alta 55 metri la ruota panoramica che a Natale svetterà su Firenze dalla Fortezza da Basso. E' stato selezionato infatti il progetto, scelto tra due proposte pervenute e ritenute entrambe ammissibili.
Oltre alla ruota, una novità sulla cui collocazione cui la città ha a lungo dibattuto soprattutto per le perplessità legate a traffico e parcheggi, l'installazione prevede anche la ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio, che troverà posto attorno alla vasca centrale del giardino.
A scegliere il progetto, presentato da Sviluppo Pg Srl, è stata la commissione comunale istituita ad hoc. Spetta ora al soggetto selezionato presentare all’amministrazione comunale il progetto definitivo, che sarà esaminato dagli uffici competenti dell’amministrazione per le autorizzazioni e che dovrà munirsi anche del parere favorevole della sovrintendenza.
Il diritto alla concessione del suolo pubblico riguarda il periodo del Natale 2021 con riserva dell’amministrazione di rinnovare per altri 2 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI