Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Monza, i maranza deturpano la statua del Ponte dei Leoni con il «botto di Capodanno»
Monza, i maranza deturpano la statua del Ponte dei Leoni con il «botto di Capodanno»

Attualità Giovedì 11 Novembre 2021 ore 18:14

Scelta la ruota panoramica, sarà alta 55 metri

ruota panoramica

E' stato selezionato il progetto per l'installazione natalizia alla Fortezza comprendente anche la pista di pattinaggio su ghiaccio intorno alla vasca



FIRENZE — Sarà alta 55 metri la ruota panoramica che a Natale svetterà su Firenze dalla Fortezza da Basso. E' stato selezionato infatti il progetto, scelto tra due proposte pervenute e ritenute entrambe ammissibili.

Oltre alla ruota, una novità sulla cui collocazione cui la città ha a lungo dibattuto soprattutto per le perplessità legate a traffico e parcheggi, l'installazione prevede anche la ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio, che troverà posto attorno alla vasca centrale del giardino.

A scegliere il progetto, presentato da Sviluppo Pg Srl, è stata la commissione comunale istituita ad hoc. Spetta ora al soggetto selezionato presentare all’amministrazione comunale il progetto definitivo, che sarà esaminato dagli uffici competenti dell’amministrazione per le autorizzazioni e che dovrà munirsi anche del parere favorevole della sovrintendenza. 

Il diritto alla concessione del suolo pubblico riguarda il periodo del Natale 2021 con riserva dell’amministrazione di rinnovare per altri 2 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere dopo che aveva violato il divieto di avvicinamento già disposto nei suoi confronti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità