Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Col braccio in silicone a fare il vaccino, l'infermiera: «L'ha definito un costume di scena»

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 19:45

Ruota panoramica, la Soprintendenza dice sì

ruota panoramica

Ci sono prescrizioni ma il via libera all'installazione alla Fortezza comprensiva di pista di pattinaggio su ghiaccio adesso è arrivato



FIRENZE — E’ favorevole il parere della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per il progetto di una ruota panoramica e una pista di pattinaggio in piazza Fallaci alla Fortezza da Basso nel periodo natalizio. 

Il via libera è arrivato con prescrizioni. Su tutte, il ripristino dei luoghi a come erano prima dell’allestimento e la sottolineatura che si tratta di un evento sperimentale collegato anche all’eccezionalità della situazione economica determinata dall’emergenza Covid. 

Il progetto scelto prevede una ruota di 55 metri di altezza, mentre la pista di pattinaggio su ghiaccio troverà posto attorno alla vasca centrale del giardino.

Gli uffici comunali, acquisito agli atti il parere, stanno adesso procedendo per rilasciare le autorizzazioni di propria competenza poi si potrà iniziare a montare la grande ruota panoramica e a installare la pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fiorentini si erano abituati al servizio di Ataf che permetteva di geolocalizzare le vetture e conoscere in tempo reale il ritardo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità