Cronaca martedì 29 settembre 2015 ore 19:09
Stop alla vendita degli alcolici dopo le 21

Il nuovo provvedimento per limitare l'abuso di alcol soprattutto fra i più giovani è stato annunciato dal sindaco Dario Nardella
FIRENZE — Il divieto di vendita di alcolici dopo le 21 riguarderà soprattutto i minimarket e ne resteranno esclusi ristoranti e bar.
"Per risolvere il fenomeno molto preoccupante della diffusione di alcol, soprattutto fra le fasce giovani, abbiamo deciso di mettere in pratica alcune azioni di contrasto - ha spiegato il primo cittadino in un'intervista rilasciata a Rtv38 - La prossima settimana porteremo in giunta una delibera che prevede il divieto di vendita di alcolici e superalcolici dalle 21 in poi, salvo che in locali come ristoranti e bar. E sarà prevista una serie di limitazioni edilizie per l'apertura dei minimarket dal punto di vista degli spazi e dei servizi, e anche del rispetto delle regole della tradizione e degli standard di qualità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI