Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 13:13

Platani gravemente malati alle Cascine

Tre platani da abbattere alle Cascine. Sono stati attaccati dal 'cancro colorato', un fungo parassita. Lunedì prossimo il via alle operazioni



FIRENZE — Cominceranno lunedì prossimo le operazioni per la rimozione di tre piante di platano al parco delle Cascine, nel viale dell’Aeronautica, malate di 'cancro colorato', un fungo parassita che attacca esclusivamente questo tipo di piante. 

Nell’ambito delle attività di controllo periodico degli alberi sono stati rilevati segni evidenti di difficoltà vegetative, tali da indurre i tecnici a richiedere un sopralluogo dei colleghi del servizio fitosanitario della Regione Toscana. Questi ultimi hanno diagnosticato la malattia e autorizzato l’abbattimento in ottemperanza al piano d’azione regionale per contrastare la diffusione in Toscana del cancro colorato.

Gli interventi saranno eseguiti da una ditta specializzata sotto la supervisione dei tecnici comunali, e le piante saranno sostituite con nuovi soggetti di specie identica ma di varietà resistente a questo fungo, nell’ambito dei piani di sostituzione periodica attuati dall’amministrazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca