Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 13:13

Platani gravemente malati alle Cascine

Tre platani da abbattere alle Cascine. Sono stati attaccati dal 'cancro colorato', un fungo parassita. Lunedì prossimo il via alle operazioni



FIRENZE — Cominceranno lunedì prossimo le operazioni per la rimozione di tre piante di platano al parco delle Cascine, nel viale dell’Aeronautica, malate di 'cancro colorato', un fungo parassita che attacca esclusivamente questo tipo di piante. 

Nell’ambito delle attività di controllo periodico degli alberi sono stati rilevati segni evidenti di difficoltà vegetative, tali da indurre i tecnici a richiedere un sopralluogo dei colleghi del servizio fitosanitario della Regione Toscana. Questi ultimi hanno diagnosticato la malattia e autorizzato l’abbattimento in ottemperanza al piano d’azione regionale per contrastare la diffusione in Toscana del cancro colorato.

Gli interventi saranno eseguiti da una ditta specializzata sotto la supervisione dei tecnici comunali, e le piante saranno sostituite con nuovi soggetti di specie identica ma di varietà resistente a questo fungo, nell’ambito dei piani di sostituzione periodica attuati dall’amministrazione. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità