Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 16:47

"Più trasparenza per il nodo dell'alta velocità"

La richiesta è rivolta al sindaco dall'associazione Idra di Firenze: "Serve un dibattito pubblico, i nostri esperti sono disponibili a dare aiuto"



FIRENZE — Trasparenza sui nuovi progetti per il nodo Av di Firenze per i quali è necessario avviare un dibattito pubblico con i cittadini, e che venga finalmente fatta una vera Valutazione di impatto ambientale Via. 

E' la richiesta avanzata oggi dal presidente dell'associazione Idra Girolamo dall'Olio.

"A giugno il sindaco di Firenze Nardella ha detto di non poterne più del sottoattraversamento Av e della stazione Foster - ha ricordato -. Anche il Consiglio comunale si è detto d'accordo in una revisione del piano. Per questo pensiamo che occorra reimpostare la metodologia di lavoro su una nuova base, evitando che di questi progetti si parli e si decida solo nelle segrete stanze a Roma o a Firenze". 

Secondo Dall'Olio "vogliamo trasparenza" ma "continuano ad ignorarci. Abbiamo scritto al sindaco Nardella che non ci ha mai risposto. Lo stesso l'Osservatorio ambientale Av al quale abbiamo chiesto, tra l'altro, i verbali delle loro riunioni". 

Al sindaco Nardella, ha concluso, "offriamo la consulenza di importati ingegneri ed esperti per la revisione del progetto del nodo fiorentino" e "serve un confronto pubblico su quelle che sono tutte le possibili opzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca