Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 12:09

Più longevi e in salute, a Firenze si vive di più

In crescita l'aspettativa di vita per i residente nella Asl Toscana centro. Bene Empoli, Pistoia e Prato. A Firenze picco di longevità nella zona sud



FIRENZE — I dati della Asl Toscana centro parlano chiaro e mostrano una mappa della Toscana che nella sua area centrale si caratterizza per la maggiore longevità dei residenti. In particolare nell'area compresa tra Empoli, Firenze, Pistoia e Prato corrispondente a quella di competenza dell'azienda sanitaria, si evidenziano i dati più alti a livello regionale: una media di 86,2 anni per le donne e di 81,6 per gli uomini. In questa zona vive il 43,4 per cento dei toscani, vale a dire 1.627.964 cittadini. 

Si tratta, spiega la Asl, di livelli tra i "più alti al mondo, in particolare nella zona metropolitana tra Firenze, Prato ed Empoli, con un picco di 86,5 anni nelle donne dell'area fiorentina sud-est". 

Nella stessa nota, la Asl Toscana centro ricorda che "la speranza di vita, secondo l'Oms, è un indicatore fondamentale che rispecchia lo stato sociale, ambientale e sanitario in cui vive una popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca