QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 agosto 2018

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 12:09

Più longevi e in salute, a Firenze si vive di più

In crescita l'aspettativa di vita per i residente nella Asl Toscana centro. Bene Empoli, Pistoia e Prato. A Firenze picco di longevità nella zona sud



FIRENZE — I dati della Asl Toscana centro parlano chiaro e mostrano una mappa della Toscana che nella sua area centrale si caratterizza per la maggiore longevità dei residenti. In particolare nell'area compresa tra Empoli, Firenze, Pistoia e Prato corrispondente a quella di competenza dell'azienda sanitaria, si evidenziano i dati più alti a livello regionale: una media di 86,2 anni per le donne e di 81,6 per gli uomini. In questa zona vive il 43,4 per cento dei toscani, vale a dire 1.627.964 cittadini. 

Si tratta, spiega la Asl, di livelli tra i "più alti al mondo, in particolare nella zona metropolitana tra Firenze, Prato ed Empoli, con un picco di 86,5 anni nelle donne dell'area fiorentina sud-est". 

Nella stessa nota, la Asl Toscana centro ricorda che "la speranza di vita, secondo l'Oms, è un indicatore fondamentale che rispecchia lo stato sociale, ambientale e sanitario in cui vive una popolazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità