Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 marzo 2019 ore 11:55

Aeroporti, più collegamenti da Pisa e Firenze

In occasione dell'Open day al museo Piaggio di Pontedera Toscana Aeroporti ha fatto il punto sull'offerta per l'estate ed i piani di ampliamento



PONTEDERA — L'evento, spiega una nota della società, "è stata l'occasione per presentare alle compagnie aeree, alle agenzie di viaggio e agli operatori turistici del territorio, i risultati di traffico del 2018, le novità dell'estate 2019 e i significativi progetti di crescita del Sistema Aeroportuale Toscano". 

La stagione estiva 2019 vedrà nuovi collegamenti, nuove compagnie aeree ed un incremento di frequenze. Più in particolare Pisa avrà nuovi collegamenti per Casablanca (Air Arabia Maroc), Helsinki (Norwegian), Berlino Tegel (easyJet), Bruxelles, Praga, Calamata e Norimberga (operati da Ryanair), l’ingresso della nuova compagnia Air Arabia Maroc del Gruppo Air Arabia e l’incremento di frequenze per Londra LHR (British Airways) e Tirana (FlyErnest). L’aeroporto di Firenze vedrà nuovi collegamenti per Copenaghen (operato da Scandinavian Airlines), Dusseldorf (Eurowings), Bilbao, Praga, Vienna e Monaco (operati da Vueling), l’ingresso di nuove compagnie aeree come Scandinavian Airlines ed Eurowings e l’incremento di frequenze per Barcellona, Amsterdam, Londra LGW, Parigi (Vueling) e Madrid (Iberia).

Inoltre nel lungo periodo, hanno assicurato il vicepresidente esecutivo e l'amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Roberto Naldi e Gina Giani, "grazie a significativi progetti di sviluppo infrastrutturale che interesseranno i due scali, il Sistema aeroportuale toscano raggiungerà i 12 milioni di passeggeri (rispetto agli attuali 8,2)". 

All' Open Day di Pontedera è stato poi nuovamente illustrato il piano di ampliamento del terminal passeggeri del Galilei di Pisa con un investimento iniziale di 37 milioni di euro e l'obiettivo di aumentare la capacità aeroportuale fino a 6,5 milioni di passeggeri, incrementando i gate, i varchi security, le aree commerciali e migliorando la qualità del servizio offerto. Un intervento più ampio che riguarderà anche nuove infrastrutture di volo, investimenti nei piazzali degli aeromobili e un nuovo hub di manutenzione degli aerei.

L'Aeroporto Vespucci di Firenze invece, in seguito alla conclusione dei lavori della Conferenza dei Servizi, sarà interessato dalla realizzazione di una nuova pista di 2.400 metri e da un nuovo Terminal di 48.226 metri quadri, con l’obiettivo di accogliere fino a 4,5 milioni di passeggeri annui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità