Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 10:41

Pioggia e grandine, temporale lampo su Firenze

Pochi minuti ma intensi di pioggia battente e chicchi di grandine. Marciapiedi trasformati in torrenti. Traffico in tilt sulla Fi Pi Li



FIRENZE — Sono bastati pochi minuti a trasformare i bordi dei marciapiedi in piccoli torrenti in piena. Colpa dell'acquazzone che stamattina intorno alle 10 si è riversato sulla città costringendo chi in quel momento si trovava all'aperto a cercare un riparo più sicuro dell'ombrello: la pioggia, infatti, è caduta anche a vento. 

Subito dopo alla pioggia e ai fulmini si è aggiunta la grandine che ha fatto diventare di nuovo bianchi i marciapiedi e le strade dopo la nevicata della scorsa settimana. 

Problemi anche per il traffico, non solo sulle strade cittadine ma anche su quelle extraurbane. In Fi Pi Li codee forti rallentamenti in entrata a Firenze.

Pochi minuti e poi è rispuntato il sole ma l'ondata di maltempo non si è esaurita qui. L'allerta gialla, diramata ieri dalla protezione civile, durerà infatti fino alla mezzanotte di domani e comporterà la stretta sorveglianza in particolare dei corsi d'acqua minori e dei torrenti come Ema, Mugnone e Terzolle che rischiano di essere gonfiati dalle precipitazioni intense come quella di stamattina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viaggio immaginario conradiano nella città di 100 anni fa in un libro pubblicato di fresco da Nardini Edito e scritto da Maria Rosaria Perilli,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità