comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Prodi: «Gliolandesi devono capire. Con la crisi, a chi venderanno i tulipani?»

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 10:41

Pioggia e grandine, temporale lampo su Firenze

Pochi minuti ma intensi di pioggia battente e chicchi di grandine. Marciapiedi trasformati in torrenti. Traffico in tilt sulla Fi Pi Li



FIRENZE — Sono bastati pochi minuti a trasformare i bordi dei marciapiedi in piccoli torrenti in piena. Colpa dell'acquazzone che stamattina intorno alle 10 si è riversato sulla città costringendo chi in quel momento si trovava all'aperto a cercare un riparo più sicuro dell'ombrello: la pioggia, infatti, è caduta anche a vento. 

Subito dopo alla pioggia e ai fulmini si è aggiunta la grandine che ha fatto diventare di nuovo bianchi i marciapiedi e le strade dopo la nevicata della scorsa settimana. 

Problemi anche per il traffico, non solo sulle strade cittadine ma anche su quelle extraurbane. In Fi Pi Li codee forti rallentamenti in entrata a Firenze.

Pochi minuti e poi è rispuntato il sole ma l'ondata di maltempo non si è esaurita qui. L'allerta gialla, diramata ieri dalla protezione civile, durerà infatti fino alla mezzanotte di domani e comporterà la stretta sorveglianza in particolare dei corsi d'acqua minori e dei torrenti come Ema, Mugnone e Terzolle che rischiano di essere gonfiati dalle precipitazioni intense come quella di stamattina. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità