Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità martedì 06 marzo 2018 ore 15:36

​Disastro buche nelle strade dopo pioggia e neve

Il maltempo degli ultimi giorni ha aggravato le condizioni delle strade. Via libera da Palazzo Vecchio al piano straordinario di riparazioni



FIRENZE — Pioggia battente, neve, sbalzi termici repentini, ghiaccio, sale gettato sulle strade. Risultato: l'aggravarsi della situazione già precaria dei manti stradali con buche più o meno grandi che mettono a repentaglio l'integrità delle auto e che molti cittadini non hanno mancato di segnalare al Comune. Proprio sulla base di queste segnalazioni, Palazzo Vecchio ha stabilito un piano di intervento straordinario che andrà avanti per tutto il mese di marzo.

A spiegarlo è l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti che ricorda come alcune squadre già da qualche giorno stiano "effettuando i primi ripristini per la messa in sicurezza e interventi di rifacimento con fresatura e asfalto a caldo di piccole porzioni di carreggiata. Il tutto compatibilmente con le condizioni meteorologiche”.

Lo scotto da pagare, però, è che questi lavori potranno aprire nuovi fronti di crisi sul piano del traffico, già messo a dura in città, in particolare sulla viabilità di maggiore scorrimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità